Stampa

 

 

 

È dalla grande fede e passione per il presepe, che nasce l'amicizia tra Gianpaolo e Sergio così che, con il passare del tempo si rafforza in loro l'idea di festeggiare e rappresentare il compleanno di Gesù Cristo in grande stile e visibile a tutti coloro che lo desiderano.Gianpaolo inizia così a frequentare corsi sull'arte presepiale, iscrivendosi anche all'associazione italiana amici del presepio, dove si incontra e confronta con i più bravi e famosi presepisti italiani.Da Essi trae molti consigli,  sulle tecniche realizzative.

Comincia dunque a realizzare artigianalmente e da solo il primo presepe di circa 20 mq, una cascina bergamasca, che riscuote subito un discreto successo, e col passare degli anni a migliorarsi sempre più fino a decidere di aprire le porte di casa, permettendo a tutti di vedere i loro  presepi realizzati in una cascina settecentesca.

Punto cardine del presepe da qualche anno è la multimedialità. La visione del presepe è accompagnata da una "voce guida" , la scena ed il personaggio protagonista si illuminano dando un 'effetto ancora più reale e sopratutto portando l'attenzione del visitatore esattamente al messaggio che vogliamo trasmettere. Ovviamente il messaggio, è quello della nascita di Cristo, ma per noi il presepe da sempre significa anche Evangelizzare, ecco perchè dovete visitare di persona il presepe....................vedrete ed ascolterete , il nostro messaggio di Fede......

"Non Temete: ecco vi annuncio una grande gioia......" (Lc 2,10-11).